Biorivitalizzazione Viso

  1. Homepage
  2. Biorivitalizzazione Viso
Immagine

Biorivitalizzazione viso

La biorivitalizzazione viso è un trattamento che ripristina la condizione fisiologica della pelle giovani attraverso l'iniezione di sostanze biocompatibili e riassorbibili.

Il trattamento agisce sia attraverso i principi attivi delle sostanze utilizzate (stimolatori del collagene o acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine), sia grazie all'azione dell'ago che, creando continui microtraumi, costringe la pelle ad autoripararsi.

Questa procedura medico-estetica consiste infatti nell'effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi a livello derma superficiale.

La biorivitalizzazione viso non solo per pelli mature.

Si potrebbe pensare che solo le pelli mature abbiano bisogno di un trattamento di biorivitalizzazione viso ma non è sempre così.

La procedura infatti può essere effettuata anche come profilassi contro l'invecchiamento, quando la pelle è ancora sufficientemente elastica. Ha inoltre una comprovata efficacia contro il colorito giallastro in pazienti fumatori, combatte i segni di visi stanchi e provati, nutre la pelle particolarmente disidratata, ritarda la comparsa delle rughe e ne elimina la presenza.

Procedure di esecuzione del trattamento e i vantaggi che porta

Quando si decide di effettuare questo tipo di trattamento, il chirurgo plastico esaminerà il viso verificando le eventuali problematiche della pelle. Valuterà insieme al paziente il tipo di trattamento da eseguire e quindi il tipo di sostanza che verrà iniettata.

La procedura consiste in numerose microiniezioni effettuate con un ago sottilissimo a distanza di 5 millimetri l'una dall'altra. La quantità di iniezioni può variare da 20 a 50, a seconda della problematica della pelle e sono assolutamente indolori.

Nel periodo successivo il trattamento, possono comparire dei rossori e piccoli lividi che si riassorbiranno in un paio di giorni.

Come si può ben immaginare una sola seduta non è sufficiente ad ottenere risultati visibili: la biorivitalizzazione viso deve infatti essere effettuata a cicli. A seconda quindi della problematica e della sostanza iniettata potrebbe essere necessaria una seduta al mese per tre mesi o una alla settimana per due mesi.

Anche i costi sono variabili e vanno dai 50 ai 200 euro a trattamento a seconda della sostanza utilizzata.

Biorivitalizzazione in pillola

Che cos'è: La biorivitalizzazione del viso è una procedura medico-estetica che consiste nell'esecuzione di microiniezioni di acido ialuronico o stimolatori del collagene.

Quanto dura: Le sedute si effettuano in cicli di due o tre mesi

Quanto costa: in media da 50 a 200 euro a seduta