Bodytite

  1. Homepage
  2. Bodytite

Bodytite. La tecnica di liposcultura che coniuga radiofrequenza e chirurgia

Il Bodytite rientra nella tipologia di interventi di chirurgia estetica per eliminare il grasso in eccesso, contrastare la cellulite e restituire tono alla pelle rilassata. Si tratta di una tecnica di liposcultura che in poco tempo permette di raggiungere risultati soddisfacenti in termini di tono della pelle, sinuosità e rimodellamento dei tessuti.

Eliminare il grasso in modo non invasivo. Come funziona il bodytite

Il BodyTite si basa sull’uso della radiofrequenza abbinata alla chirurgia: si tratta di una liposuzione che si realizza grazie alla tecnologia della radiofrequenza (il termine tecnico è RFAL, liposuzione assistita dalla radiofrequenza), che è in grado di individuare e sciogliere le cellule adipose localizzate. Al contempo questo trattamento permette di coagulare i vasi sanguigni e levigare la pelle rilassata e flaccida. Una volta attivato il processo di scioglimento, il grasso viene aspirato da una sonda inserita nella zona di intervento, regolata attraverso un sofisticato software. La differenza con la liposuzione è tutta qui, vale a dire nel fatto che il Body Tite, grazie alla radiofrequenza è meno invasiva, perché necessita di un’incisione più piccola rispetto a quella della liposuzione, e di conseguenza lascia meno spazio a problemi e fastidi post-operatori. Altro vantaggio del trattamento con bodytite è l’effetto distensivo e di tonificazione e rassodamento della pelle, che non si ottiene con una normale liposuzione. Con il Body Tite il paziente avrà una piccola cicatrice grazie al procedimento poco invasivo del trattamento e in fase post operatoria potrà lamentare solo qualche gonfiore e dei leggeri ematomi. Le zone di intervento in cui il Body Tite è particolarmente consigliato rispetto alla liposuzione sono quelle in cui la perdita di tono e il rilassamento della pelle risultano particolarmente fastidiosi e antiestetici come:

  • l’addome
  • i glutei
  • i fianchi
  • le ginocchia

Per l’intervento il paziente verrà sedato localmente e nel post operatorio dovrà avere cura di indossare delle guaine protettive. Ma tutte queste informazioni saranno spiegate dal chirurgo estetico che si occuperà del paziente. Infatti prima di procedere ad un intervento di chirurgia estetica è necessario svolgere una serie di analisi cliniche e seguire tutte le indicazioni del medico chirurgo sia in fase pre operatoria che in post operatorio.

Differenza tra Bodytite e liposcultura tradizionale

Rispetto alla classica liposuzione e liposcultura, il Body Tite si basa sull’utilizzo di un software in grado di monitorare gli strumenti e l’andamento dell’intervento. Questo permette di regolare temperature e potenza con il grande vantaggio di evitare quanto più possibile il rischio di ustione. In questo modo è possibile evitare la formazione di ematomi e limitare i rischi alla circolazione che, invece, si presentano negli interventi fatti con metodologia tradizionale.  Il paziente potrà già osservare dei risultati subito dopo l’operazione di liposcultura, ma è evidente che una volta passato il normale gonfiore e gli ematomi gli effetti definitivi dell’intervento con Bodytite si potranno notare dopo circa due mesi.

Bodytite in pillola

Cos’è: Intervento di chirurgia estetica utilizzando la tecnologia della radiofrequenza. I grassi vengono sciolti prima dell’aspirazione e questo permette un più semplice decorso post operatorio. Quanto costa: circa 3000 euro, ma prima di decidere consulta le nostre Promozioni. Quanto dura l’intervento: circa 60 minuti, ma varia a seconda della zona trattata. Tempi di recupero: 2-3 settimane Effetti indesiderati: edemi, gonfiore, infezioni.