Andrea Felice Armenti

chirurgia estetica roma nord
  • 1559 view(s)

About Andrea Felice Armenti

Nato a Torino, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2006 per poi specializzarsi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2012; l’interesse e l’impegno profuso gli sono valsi il massimo dei voti e la lode. Nello stesso anno ha ottenuto il Board Europeo in Chirurgia Plastica (EBOPRAS), che è stato seguito dal dottorato in Chirurgia Rigenerativa effettuato con il professor V. Cervelli all’Università di Tor Vergata (Roma). Questa tappa del suo percorso di formazione gli ha fornito una serie di strumenti e conoscenze applicati con successo in ambito lavorativo.
Una sorta di “palestra” si è rivelata poi l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica istituita presso “La Sapienza”, dove ha operato per quattro anni. I valori fondanti di questo polo d’eccellenza, fatti propri dal dottor Andrea Felice Armenti, sono stati il concetto di responsabilità etica e il valore attribuito all’esperienza sul campo. Particolarmente felice si è rivelato inoltre il “gioco di squadra” svolto con altri Dipartimenti.
Un ruolo importante ha avuto, nel suo curriculum, l’approfondimento delle tematiche relative alla medicina e alla chirurgia estetica, che gli è valso l’iscrizione (unico in Italia) al Board Americano in Laser Chirurgia applicata all’Estetica.
Dal 2012 il dottor Andrea Felice Armenti ha concluso l’attività ospedaliera coltivando unicamente la professione privata. Tra le esperienze maturate nel corso degli anni, una collaborazione con LaClinique, impresa leader nel campo della chirurgia estetica, che gli ha consentito di conoscere le più avanzate tecniche operatorie di chirurgia estetica.
Labbra e viso costituiscono due tra i principali oggetti d’interesse per lui, dal punto di vista lavorativo ma anche personale, tanto da dedicare parte del tempo libero allo studio e all’approfondimento di forme e simmetria di tali parti del corpo.
Il dottor Andrea Felice Armenti riceve a Roma.

Mastoplastica additiva
Definita, in alternativa, chirurgia di aumento del volume del seno, costituisce, a oggi, l’intervento più richiesto e diffuso nell’ambito della chirurgia estetica. L’operazione è finalizzata a intervenire su forma e grandezza o su un’eventuale asimmetria da ri-equilibrare, così da rendere gradevole alla vista e proporzionato il decolleté, accrescendo l’autostima della paziente.
Per quanto riguarda l’esito dell’intervento, un ruolo fondamentale e decisivo gioca la visita specialistica che lo precede; questa serve a valutare con attenzione forma e dimensione del seno, come pure dell’areola e del capezzolo. Il medico deve quindi chiarire alla paziente a quali modifiche andrà incontro, e informarsi sull’esistenza di eventuali patologie che potrebbero condizionare il risultato dell’operazione.
Richiedi una consulenza personalizzata

Rinoplastica
Si dice che il volto sia il principale biglietto da visita dell’individuo, e ciò spiega perché eventuali inestetismi, anomalie e asimmetrie possano essere vissute con particolare disagio e imbarazzo, fino a causare un vero e proprio danno in termini di autostima e percezione di sé. In tal senso, forma e dimensione del naso giocano un ruolo di primaria importanza.
La rinoplastica è costituita da una serie di tecniche volte a “normalizzare” aspetto e funzionalità del naso; questo intervento contempla due tipologie distinte, e talvolta complementari: quella estetica e quella ricostruttiva. La prima rende spesso possibile la seconda, che ne consolida i risultati.
La rinoplastica ricostruttiva interviene su un naso la cui forma sia stata alterata da trauma o malattia, mentre quella estetica opera sulla piramide nasale così da renderla più bilanciata rispetto al volto nel suo complesso.
Richiedi una consulenza personalizzata

Filler labbra
Tutte le labbra hanno un loro fascino: questo risiede nelle peculiarità e unicità che contraddistinguono ciascuna di esse. Per esaltarle, attenuando imperfezioni e inestetismi, si può far ricorso al filler.
Chi vuole ottenere un aumento delle labbra (soft lip) desidera un risultato naturale e proporzionato. A renderlo possibile, l’impiego del Filler Allergan, versatile e duttile, che consente di preservare la morbidezza al tatto.
La ridefinizione delle labbra (touch lip) mira a evidenziare i contorni sfumati o poco marcati e a definirli se sono del tutto assenti. Detto trattamento è cruciale, nell’ottica di un incastonamento armonioso all’interno del volto. Ciò rende necessario l’utilizzo di un Filler Allergan particolarmente malleabile.
Nel caso di un accrescimento accompagnato da ridefinizione (full lip), bisogna ricorrere a filler dotati di una certa consistenza, accompagnata da morbidezza. Nello specifico, esistono due particolari Filler Allergan con tali caratteristiche.
Richiedi una consulenza personalizzata

Cicatrici da acne
La salute passa attraverso la pelle. Mai frase fu più azzeccata, infatti l’aspetto della cute rispecchia in toto le condizioni fisiche in cui ci troviamo, e al tempo stesso, un volto sano e curato influisce sull’umore e sulla vita di relazione. Da ciò deriva l’importanza crescente che, in anni recenti, sta ricevendo questo problema da parte del personale dermatologico specialistico. È importante precisare che non si può intervenire sulle cicatrici da acne se la patologia è ancora attiva.
Le manifestazioni più frequenti possono essere costituite da cicatrici dicromiche superficiali, da lesioni rilevate, o da processi cicatriziali profondi. Si può intervenire a correggere e attenuare – ma non cancellare del tutto – questi inestetismi attraverso un trattamento di skin resurfacing tramite laser ad Erbium o mediante peeling chimico.
Richiedi una consulenza personalizzata

Altri trattamenti
• Otoplastica
• Labioplastica
• Melasma
• Capillari gambe

Specialties

  • Allungamento pene
  • Ingrossamento pene
  • Labioplastica
  • Ringiovanimento vaginale laser
  • Sbiancamento anale
  • Vaginoplastica

0  Review(s)

Leave Your Review

Please Login To add Review
Consult Q&A

Get answers to your queries now

Ask Question

Questions

No query answered yet.

Scrivici