Eliminare il Doppio mento

  1. Homepage
  2. TRATTAMENTI VISO
  3. Eliminare il Doppio mento
Eliminare il Doppio mento

Eliminare il Doppio mento

Come eliminare il doppio mento con la chirurgia estetica. Due tipi di interventi che garantiscono risultati incredibili


Il doppio mento è un fastidioso inestetismo che consiste in una sacca di pelle che pende tra il collo e il mento creando un ingrossamento dell’area inferiore del viso. L’effetto, da un punto di vista estetico, è decisamente sgradevole e colpisce già a partire dai 30-35 anni in sù, quando ha inizio un rilassamento dei tessuti molli del collo. La situazione peggiora se è presente anche un accumulo di grasso. Fortunatamente la chirurgia estetica ci viene in aiuto con due tipi di intervento molto efficaci.


Lifting del collo: un metodo per ogni età per ritrovare facilmente un aspetto giovanile


Il lifting è un intervento che corregge i segni dell’invecchiamento della pelle in zone estremamente diversificate. Nel caso del lifting del collo vengono sollevati la pelle e i muscoli che hanno perso elasticità e viene così creato nuovamente un angolo mento-cervicale definito. Con un solo intervento si combattono la rugosità, la mancanza di elasticità, il rilassamento della pelle e si ottiene un notevole ringiovanimento del viso.
Un lifting ben eseguito deve creare un risultato in armonia con la forma naturale del viso e soprattutto non deve lasciare cicatrici in evidenza. In genere le cicatrici si trovano subito sotto al mento o dietro le orecchie e quindi non dovrebbero essere facilmente visibili. È un intervento che dura circa un’ora e che si effettua in anestesia locale, semplicemente in day hospital. Nel periodo successivo all’intervento si consiglia un trattamento di massaggi linfodrenanti.


Liposuzione del collo: ideale per i soggetti più giovani


Nei casi meno gravi e soprattutto più giovani, nei quali il problema principale del doppio mento è dovuto ad un accumulo di grasso sul collo ma la pelle risulta ancora elastica, esiste un intervento alternativo al lifting: la liposuzione del collo. Può essere sufficiente una sola seduta di aspirazione del grasso in eccesso. Tra i molteplici vantaggi di questo intervento vanno sottolineati la velocità della seduta, che dura 30-40 minuti, e il fatto che non richiede ricovero. A fine intervento, grazie all’aspirazione del grasso, il contorno del viso appare più delicato. Inoltre, a parte i lividi iniziali e il leggero gonfiore che lascia sul momento qualsiasi intervento, le incisioni sono piccolissime, non sono accompagnate da dolori e non lasciano segni visibili.
Non bisogna mai dimenticare che, prima di effettuare qualsiasi scelta di chirurgia estetica, è sempre necessaria una visita del medico di fiducia e una accurata analisi della situazione da parte del chirurgo. Nei casi più leggeri, si può eliminare il doppio mento senza chirurgia, con esercizi e specifici trattamenti.

Aggiungi Commento