Concorso

  1. Homepage
  2. Concorso

Se hai avuto esperienze significative con la chirurgia plastica o con la medicina estetica, o se vuoi risolvere un inestetismo, scrivi un testo con la tua storia e vinci un intervento tra:

REGOLAMENTO

ORGANIZZATORI

Il contest alla sua prima edizione, è promosso da Infoestetica.it, il portale di chirurgia plastica e medicina estetica.

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare esperienze legate alla chirurgia plastica e medicina estetica. Possono partecipare coloro i quali hanno avuto esperienze significative e coloro che vorrebbero risolvere un inestetismo con la chirurgia. Lo scopo è raccontare in che modo la chirurgia estetica possa migliorare la qualità della vita, il tutto in chiave romanzata.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

“Vinci Infoestetica” è un concorso letterario indetto da Pubblilab di Giancarlo Loiacono - via Cropalati 27 00178 Roma p.iva 11390781000 (di seguito Pubblilab).
Il concorso riguarda la produzione di brevi storie romanzate che raccontino storie personali riguardanti la medicina estetica o la chirurgia plastica (Es. esperienza pregressa o motivo per cui si vorrebbe fare un intervento o un trattamento), prevede il conferimento di un premio all'autore dell'opera prescelta come titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività e riconoscimento del merito personale. L’autore della storia romanzata selezionata dalla giuria di Infoestetica, vincerà InfoesteticaMag ovvero la pubblicazione dell'opera (che avverrà ogni mese per i vincitori – di cui uno al mese ogni mese) sulla rivista ed un buono omaggio spendibile presso i medici che aderiscono all'iniziativa. Per la valutazione delle storie inviate verrà tenuto conto anche delle opinioni del pubblico. I like, le votazioni e/o le approvazioni in forma digitale da parte del pubblico della rivista InfoesteticaMag, sono parte integrante dei criteri di valutazione delle storie in concorso, ma la decisione finale spetta sempre ed in qualsiasi caso al titolare della rivista, la sopracitata Pubblilab.

DURATA CONCORSO

Il concorso ha inizio in data 1 ottobre 2018 (per la pubblicazione nell’edizione di novembre 2018) e sarà attivo fino a dicembre 2018. Ogni mese inizia una nuova gara a cui ci si può iscrivere in autonomia. Pubblilab di Giancarlo Loiacono si riserva il diritto di accettare o meno le candidature e di variare in qualsiasi momento la durata del concorso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita ed aperta a persone di ambo i sessi di età superiore a 18 anni. Sono esclusi dalla gara i membri ed i collaboratori di Infoestetica e InfoesteticaMag. I racconti dovranno avere una lunghezza minima di 100 parole ed una massima di 300 parole. Dovranno essere inviati all’indirizzo posta@infoestetica.it entro e non oltre: le ore 23.00 del 23 ottobre 2018 (concorso ottobre); le ore 23.00 del 23 novembre 2018 (concorso novembre); le ore 23.00 del 23 dicembre 2018 (concorso dicembre 2018). Tutti i racconti che perverranno oltre il limite indicato non saranno considerati validi ai fini del concorso. Insieme al racconto è obbligatorio inviare una scheda anagrafica in cui si specificano nome, cognome, sesso, età, recapito telefonico e il trattamento che si desidera ricevere in premio (come specificato nel modulo di adesione pubblicato nella presente pagina). La Pubblilab si riserva il diritto di accettare o meno le candidature.

VALUTAZIONE FINALE

La giuria di Infoestetica, composta da esperti di comunicazione, medici e giornalisti, valuterà la qualità dei racconti pervenuti oltre all’indice di gradimento del pubblico. La giuria fa parte del portafoglio clienti e dello staff di collaboratori anche esterni della Pubblilab. Pubblilab si avvale della facoltà di richiedere interventi di consulenti esterni a propria discrezione.

PREMI

Il racconto più avvincente/emozionante che avrà ottenuto maggiori riconoscimenti dal pubblico verrà pubblicato su un’edizione di InfoesteticaMag e l’autore riceverà un buono spendibile per un intervento di chirurgia estetica tra quelli proposti in questa pagina. I premi vengono aggiornati ogni mese. I vincitori verranno messi in contatto con i medici specialisti convenzionati in base al trattamento e alla città scelti in fase di adesione. La storia vincitrice verrà pubblicata in una delle edizioni di InfoesteticaMag successivamente alla consegna del testo via email all’indirizzo di posta elettronica posta@infoestetica.it. I premi vengono erogati a seguito di una valutazione della Pubblilab del testo. Il vincitore verrà informato via mail ed il suo testo pubblicato sul sito e sulla rivista di Infoestetica.

PRIVACY

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti citati nei racconti. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone citate) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso i testi inviati potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore dei testi inviati e che essi sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora citino soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dall’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dall’art. 13 GDPR 679/16.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine