Fili riassorbibili

  1. Homepage
  2. Fili riassorbibili

Fili riassorbibili. Ringiovanimento senza bisturi

fili riassorbibili sono un trattamento estetico che non prevede l’uso del bisturi, una valida alternativa per uomini e donne che vorrebbero ringiovanire il viso o la pelle di altre parti del corpo senza ricorrere ad una tecnica invasiva come il lifting. Questa tecnica, infatti, permette di risollevare e riposizionare la cute delle parti del corpo più soggette a invecchiamento. La procedura di lifting soft con fili riassorbibili si basa sull’impiego di suture bioriassorbibili, capaci di fissare in profondità i tessuti, ormai disponibili da lungo periodo nell’ambito della medicina estetica. Inoltre, l’evoluzione tecnica rende oggi possibile intervenire sulle pelli più diverse, scegliendo di volta in volta il filo più adatto (in acido polilattico, polidioxanone, provvisto di spine o coni di acido ialuronico, etc).

Lifting dolce senza rischi

Come si pratica il lifting con fili di trazione riassorbibili? Dopo aver disinfettato la zona da trattare e aver praticato l’anestesia locale, si inseriscono ago e filo sotto cute e si tira in modo da consentire al filo di agganciarsi. Questo trattamento ha il duplice effetto di esercitare trazione sui tessuti e stimolarli, grazie a una reazione infiammatoria indotta, a produrre nuovo collagene. Il trattamento estetico che impiega questa metodica, dunque, è definito anche lifting non chirurgico biostimolante giacché i materiali utilizzati vanno a stimolare direttamente il rinnovamento dei tessuti. L’effetto ottenuto con questo intervento è paragonabile a un vero e proprio lifting naturale. La tecnica basata sull’impiego di fili riassorbibili permette di restituire elasticità e compattezza alla pelle del viso (sopracciglio, angolo mandibolare, zigomi, pieghe nasolabiali, ecc ecc) e del collo, rimodellando le imperfezioni nel rispetto della fisionomia del paziente. È inoltre possibile levigare le rughe e intervenire laddove la cute ha subito un rilassamento a causa, per esempio, di un forte stress o di dimagrimento (interno braccia, interno coscia, addome).

Accorgimenti dopo il soft lift

Il trattamento con fili di trazione dura tra i 20 e i 60 minuti, a seconda di quanto filo sia necessario posizionare. L’unico inconveniente che si può presentare è costituito da qualche ematoma, determinato dal fatto che si sta usando l’ago. I fili vengono riassorbiti dall’organismo e spariscono in 4-6 mesi. L’effetto lifting permane per circa un anno. A seguito dell’inserimento di fili riassorbibili è bene evitare sauna, palestra, lampade e trucco per almeno qualche giorno.

Fili riassorbibili “in pillole”

Cos’è: un trattamento finalizzato a riposizionare la pelle attraverso suture bioriassorbibili, che agganciano e mantengono fermi i tessuti. Quanto costa: 500-1500 euro consulta le nostre promozioni. Quanto dura una seduta: 20-60 minuti