INFOESTETICA

  1. Homepage
  2. INFOESTETICA
Immagine

Il progetto Infoestetica

Il progetto Infoestetica nasce nel 2014 nell’ambito della Medicina Estetica e della Chirurgia Plastica per creare una connessione di qualità tra medici e pazienti.Attraverso il portale e l’App, Infoestetica risponde alla richiesta crescente degli utenti di ottenere informazioni su trattamenti ed interventi estetici che li aiutino a raggiungere una condizione di benessere psicologico e fisico, soprattutto quando ad ostacolarlo ci siano inestetismi o patologie.Infoestetica propone una vetrina di medici e chirurghi selezionati per trattamenti specifici, l’utente può consultare le schede informative di ognuno e mettersi in contatto diretto con lo specialista. Cercare trattamenti specifici, contattare i medici in base alla zona geografica di interesse e richiedere preventivi è facile. L’accuratezza delle informazioni fornite ai pazienti e la visibilità data ai medici fanno di Infoestetica l’incontro perfetto tra domanda e offerta. Una guida pratica innovativa e in continuo aggiornamento.

L’innovazione a cui risponde Infoestetica si realizza nel suo metodo di fare informazione, che da oggi propone anche una vetrina in cui si accede ai video informativi dei medici su un argomento specifico. Attraverso la vetrina ogni medico spiega un trattamento mettendo in evidenza il proprio messaggio di valore. In questo modo il paziente può conoscere il medico e il trattamento ancor prima della visita.

La risposta giusta alla ricerca della bellezza

La medicina estetica è quel ramo della medicina che offre interventi non invasivi tesi a risolvere inestetismi estetici. La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che comprende tutti gli interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva che correggono, modificano o migliorano l’aspetto estetico e funzionale del corpo. Entrambe rispondono alla finalità di migliorare la qualità della vita del paziente e aiutarlo a mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

Nella società moderna, sempre di più, la dimensione estetica contribuisce a donare agli individui uno stato di benessere e salute poiché il corpo e l’accettazione del proprio aspetto fisico hanno un ruolo rilevante nella sfera personale e sociale.Per un medico avere una vetrina in rete è fondamentale, così come per il paziente è fondamentale conoscere lo specialista a cui ci si rivolge. Per questo motivo Infoestetica mette in primo piano la reputazione dei medici presenti nel portale attraverso schede informative accurate, ed accompagna l’utente nelle sue scelte offrendo un canale preferenziale per contattare direttamente il medico specialista in base al trattamento di suo interesse.

Infoestetica offre anche una App per connettersi in modo pratico e veloce con i medici, con la possibilità di fare domande, informarsi e prenotare una visita specialistica o una prima consulenza.