Lipoemulsione sottocutanea

  1. Homepage
  2. Lipoemulsione sottocutanea
Immagine

Lipoemulsione sottocutanea. Ultrasuoni per sciogliere il grasso

La lipoemulsione sottocutanea o LESC è un trattamento di medicina estetica minimamente invasivo che viene utilizzato nel trattamento di cellulite e grasso in eccesso, specialmente in pazienti che vogliano perfezionate i risultati raggiunti con un programma dietetico.Il trattamento di lipoemulsione sottocutanea sfrutta la tecnologia ultrasuoni per emulsionare cioè sciogliere il grasso, che poi viene aspirato con una cannula inserita nella zona di interesse.

Il medico estetico pratica una piccolissima incisione di circa due millimetri nella quale inserisce la cannula che per mezzo degli ultrasuoni scinde il grasso per poi aspirarlo, ottenendo in tal modo un armonico e uniforme rimodellamento dei profili corporei.

Le zone di maggiore interesse per questo tipo di trattamento di medicina estetica sono:

  • addome
  • fianchi
  • esterno coscia
  • collo
  • glutei
  • caviglie

Eliminare l’adipe con la medicina estetica senza cicatrici

Pur prevedendo una piccola incisione, non si tratta di un intervento di chirurgia estetica ma di un trattamento di medicina estetica, che infatti può eseguito in ambulatorio da un medico estetico qualificato. Il trattamento ha una durata complessiva di circa mezz’ora e non sono previste complicanze successive al trattamento. Le incisioni praticate per inserire la cannula, infatti, sono estremamente ridotte tanto da non richiedere sutura; il trattamento per lo scioglimento del grasso con ultrasuoni, inoltre, consente di mantenere l’integrità della struttura vascolare e linfatica del tessuto sottocutaneo: i cuscinetti di cellulite spesso si formano proprio a causa di cattiva circolazione, dunque evitare traumi a questo livello significa favorire la salute del paziente.

In genere chi sceglie la lipoemulsione sottocutanea intende trattare una parte ben definita del corpo con un problema di grasso localizzato senza intervenire in modo radicale con la liposuzione o la liposcultura, indicate per problemi più estesi.

Effetti della lipoemulsione e mantenimento

La metodica di lipoemulsione sottocutanea può essere applicata in anestesia locale e può essere ripetuta senza timore di controindicazioni a distanza di poco tempo. Ovviamente trattandosi di un trattamento di medicina estetica, la durata degli effetti ottenuti non è permanente, ma necessita di una particolare cura per il mantenimento. Per questo motivo è consigliabile consultare il medico estetico per l’elaborazione di un piano terapeutico post trattamento allo scopo di mantenere i risultati ottenuti il più a lungo possibile.

Lipoemulsione sottocutanea in pillola

Cos’è: Trattamento di medicina estetica per ridurre il grasso in eccesso in punti strategici con l’uso di una micro cannula abbinata alla tecnologia ad ultrasuoni.

Quanto costa: circa 1500 euro, ma prima di decidere consulta i prezzi

Quanto dura l’intervento: circa 30 minuti.

Tempi di recupero: immediato

Effetti indesiderati: rossore, gonfiore