Lipofilling per riempimento mano

  1. Homepage
  2. Lipofilling per riempimento mano

LIPOFILLING

Il lipofilling è l’intervento con cui il grasso prelevato dal paziente viene trattato e poi infiltrato nella zona su cui intervenire. Il grasso corporeo, negli ultimi anni, è stato oggetto di molti studi che hanno portato alla scoperta di una ricca percentuale di cellule staminali adulte della frazione vasculo-stromale, dunque capaci di sostituire le cellule usurate e/o danneggiate della cute. Il grasso, prelevato con cannule molto sottili, viene filtrato per poi essere iniettato nella zona da trattare. Essendo di materiale autologo, ovvero proveniente dallo stesso organismo che lo riceve, non ci sono rischi legati alla somministrazione.

Lipofilling per ringiovanimento da foto-crono-aging

Il foto-crono aging indica l’invecchiamento della pelle dovuto all’età o ad altri fattori, come il fumo e l’esposizione prolungata al sole. Nello specifico, si parla di crono-aging quando ci si riferisce ad un invecchiamento condizionato in parte da fattori genetici. Di foto-aging quando è determinato da fattori controllabili quali il tabagismo e l’esposizione esasperata al sole. Spesso gli effetti dell’uno e dell’altro si sommano ed il viso presenta un aspetto avvizzito. Con la medicina e chirurgia rigenerativa si può intervenire sostituendo le cellule danneggiate o usurate.

Lipofilling per riempimento della mano

L’aspetto senescente può riguardare il dorso della mano quando questa, poiché la pelle è molto sottile, lascia intravedere il profilo dei vasi sanguigni. In questo caso si può intervenire con il lipofilling, andando a rimpolpare la mano per darle un aspetto più giovane.

VINCI INFOESTETICA

SCOPRI