Liposcultura

  1. Homepage
  2. Liposcultura

Liposcultura. La tecnica per un rimodellamento mirato del corpo

La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che va, per l’appunto, a scolpire determinate zone del corpo, eliminando grasso ed eccedenze cutanee.La differenza tra liposcultura e liposuzione è nell’impiego di microcannule usate per definire in modo dettagliato delle aree ben precise durante la liposcultura. Si può dunque sostenere che la liposcultura è un’operazione chirurgica che affina la tecnica della liposuzione, rendendola ancora più dettagliata nella zona di intervento. Gli interventi di liposcultura possono essere effettuati su varie zone del corpo: i fianchil’addomele ginocchiai gluteiil collole bracciail mento Laddove la liposuzione elimina accumuli di grasso, la liposcultura va a rimodellare nel dettaglio la zona, rendendo l’area del corpo interessata liscia e in equilibrio con il resto del corpo.

Liposcultura: caratteristiche per sottoporsi all’intervento di ridefinizione

I pazienti che possono sottoporsi alla liposcultura hanno delle caratteristiche precise, che inducono il chirurgo estetico a proporre la liposcultura come soluzione al problema. In particolare i pazienti ideali per la liposcultura presentano in zone precise del fisico degli accumuli di grasso che modificano la naturale silhouette del corpo, ma che nel complesso sono in buona salute e presentano una pelle elastica. In sintesi, il chirurgo estetico indicherà la liposcultura come soluzione, quando sarà chiaro che con una semplice dieta e dell’attività fisica il problema non sia risolvibile. Da un punto di vista tecnico la liposcultura ha molti vantaggi rispetto alla liposuzione in termini di tempistiche dell’intervento, recupero nel post operatorio e dolore. Ma non tutti i pazienti sono idonei per la liposcultura e sarà il chirurgo estetico a consigliare il trattamento più idoneo in base agli obiettivi che si vuole raggiungere. Per questo, prendere contatti con un chirurgo estetico competente è una certezza di risultati ottimali. A questo proposito è possibile consultare i migliori chirurghi estetici in tutta Italia dal nostro elenco.

Liposcultura in pillola

Cos’è: La liposcultura rappresenta l’evoluzione della liposuzione, vale a dire un intervento di chirurgia estetica per eliminare accumuli di grasso e cute in modo mirato. Si tratta di un rimodellamento cutaneo di zone ben definite. Quanto costa: circa 2000 euro, ma prima di decidere consulta i Prezzi. Quanto dura l’intervento: in media 2 ore, ma dipende dal tipo e dalla quantità di zone di intervento. Tempi di recupero: circa 3 settimane Effetti indesiderati: infezioni e possibili problemi alla cicatrizzazione in caso di pazienti fumatori che non si attengono alle indicazioni del medico chirurgo.

VINCI INFOESTETICA

SCOPRI