Microdermoabrasione. Medicina estetica per pelle levigata e senza macchie
La Microdermoabrasione è un trattamento estetico che mira ad ottenere i risultati di un trattamento lifting senza ricorso al bisturi. Si tratta di un trattamento levigante che utilizza la tecnica della dermoabrasione meccanica o chimica a seconda della tipologia di strumentazione usata dal medico estetico.
Applicazioni della microdermoabrasione
Cos’è la microdermoabrasione? Si tratta di un trattamento estetico per il viso e il corpo utile a:
- donare nuova luce alla pelle grazie alla rimozione di un primo strato superficiale di pelle
- eliminare macchie e cicatrici da acne, iperpigmentazioni, rosacea e couperose, rendendo uniforme il colore della pelle
- trattare cicatrici post-chirurgiche deturpanti, esiti da ustioni cicatriziali e tatuaggi
- stimolare la produzione naturale di collagene nella pelle
- rendere la pelle idonea ai trattamenti anti età, finalizzati al trattamento delle rughe
- attenuazione delle rughe
- aprire i pori ostruiti e combattere la comparsa di punti neri e seborrea,
- riduzione dei peli incarniti
Anche se si tratta di un trattamento molto utilizzato per il viso, la microdermoabrasione viene proposta per intervenire su tutto il corpo perché è una tipologia di trattamento esfoliante profondo simile ai trattamenti laser e peeling, ma ha il grande vantaggio di non avere effetti indesiderati sul paziente e quello di essere particolarmente adatto su pazienti con pelli molto sensibili.
Levigare la pelle con la medicina estetica: attenzione al fai da te
Il trattamento levigante con microdermoabrasione non è doloroso e non presenta effetti collaterali, ma in quanto tale necessita dell’intervento di un medico estetico capace di valutare l’intensità e la durata del trattamento in base alla tipologia di pelle e alle necessità del paziente. Lanciarsi nella microdermoabrasione fai da te può essere molto rischioso per la salute della pelle, per questo è consigliabile affidarsi sempre ad un medico estetico competente (consulta i migliori medici estetici in tutta Italia).
Microdermoabrasione in pillola
Cos’è: un trattamento di medicina estetica per levigare la pelle in modo rapido e indolore. Ideale nel trattamento di cicatrici da acne e trattamento di punti neri, è utilizzata non solo come trattamento viso ma anche in tutto il corpo.
Quanto costa: circa 150,00€ a seduta
Quanto dura l’intervento: circa 20 minuti a seduta.
Tempi di recupero: 2 o 3 giorni
Effetti indesiderati: arrossamento della zona interessata e possibile durata limitata degli effetti del trattamento.