Riccardo Martinelli

chirurgia plastica terni
  • 1222 view(s)

About Riccardo Martinelli

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia, si è specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva. Detti ambiti destano da sempre grande interesse da parte sua, ed è per questo che cura con particolare scrupolo la sua formazione professionale, così da essere costantemente aggiornato sulle ultime novità.
Il dottor Riccardo Martinelli opera basandosi sulla convinzione che un intervento riuscito prevede la massima collaborazione tra professionista e paziente, così da giungere a una scelta che sia il più possibile condivisa. In tal senso, è fondamentale che ambo le parti esprimano con estrema franchezza e schiettezza i propri propositi come pure eventuali perplessità.

Il dottor Riccardo Martinelli si avvale della collaborazione di un’equipe altamente specializzata, e può quindi garantire una visita accurata, meticolosa e in grado di intercettare i bisogni del paziente. Inoltre, i prodotti impiegati durante gli interventi sono di altissima qualità e certificati, come pure massima attenzione viene destinata al rispetto dell’igiene e alla manipolazione degli strumenti.
Il dottor Riccardo Martinelli riceve a Terni.

Mastoplastica additiva
Ciascuna donna attribuisce al seno una forte importanza, in quanto questo è, per eccellenza, il simbolo di grazia e bellezza. Perciò, se si vive in modo critico o conflittuale il rapporto con il proprio decolleté, è necessario intervenire chirurgicamente, in modo da consolidare autostima e consapevolezza di sé. A tal proposito, la mastoplastica additiva consente di aumentare il volume del seno, rendendolo più proporzionato e armonioso con il resto del corpo.
La scelta della protesi costituisce un momento fondamentale, che può influenzare fortemente la riuscita dell’intervento. Il chirurgo, quindi, deve optare una protesi che si adatti alla struttura fisica della paziente e alle caratteristiche del suo organismo.
Le protesi maggiormente utilizzate sono quelle che presentano una forma rotonda, e quelle con profilo anatomico (a goccia). È consigliabile l’impiego delle prime se si vuole ottenere un aumento modesto di volume, o in caso di seno “svuotato” da una o più gravidanze, mentre le seconde sono preferibili per le donne con pochissimo seno.
Per la mastoplastica additiva si usano protesi che presentano un involucro esterno di silicone, e che all’interno possono contenere gel di silicone o soluzione fisiologica. Il gel di silicone presenta la stessa morbidezza del tessuto mammario, però si comporta come una sostanza solida, quindi, in caso di rottura casuale, non si propaga né disperde nella regione mammaria.
Richiedi una consulenza personalizzata

Liposuzione
Detta anche lipoaspirazione o liposcultura, si caratterizza per l’aspirazione del grasso in eccesso accumulato in specifiche parti del corpo, mediante l’utilizzo di sottili cannule.
L’eccesso di grasso può presentarsi in vari punti: addome, gambe, cosce e glutei, ed è in parte influenzato dal sesso del paziente. Negli uomini il fenomeno è particolarmente marcato in corrispondenza del ventre de dei fianchi, nella donna invece a livello di glutei e ginocchia.
L’operazione di liposuzione comporta un’incisione di 3 millimetri attraverso la quale si inserisce una sottile cannula, inoculando, contestualmente, una soluzione fisiologica contente un farmaco vasocostrittore. L’aspirazione si effettua collegando la cannula con una siringa vuota, oppure con un aspiratore.
Conclusa l’operazione il paziente deve portare una guaina contenitiva, finalizzata a dare forma al nuovo profilo, e far compattare i tessuti separati nel corso dell’intervento, così da evitare ematomi e sieromi.
Richiedi una consulenza personalizzata

Languages

Specialties

  • Acido ialuronico
  • Botulino
  • Cellule staminali
  • Chirurgia Rigenerativa
  • Fili riassorbibili
  • Fotoringiovanimento
  • Prp
  • Ringiovanimento
  • Rughe

0  Review(s)

Leave Your Review

Please Login To add Review
Consult Q&A

Get answers to your queries now

Ask Question

Questions

No query answered yet.

Scrivici