Rinofiller

  1. Homepage
  2. Rinofiller
Immagine

Rinofiller. Modificare la forma del naso senza chirurgia

Il Rinofiller è un trattamento estetico per il naso che viene usato per correggere degli inestetismi del naso senza ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica.

La tecnica del rinofiller per rimodellare il naso prevede l’uso di filler per riempire le zone irregolari del naso. Grazie all’uso del filler è possibile sollevare la punta del naso senza ricorrere alla rinoplastica, con un risultato ottimale e senza i fastidi nel decorso post-operatorio dell’intervento chirurgico.

Differenze tra rinofiller e rinoplastica

Le differenze tra la rinoplastica e il rinofiller sono:

  • la rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica estetica
  • il rinofiller è un trattamento di medicina estetica
  • la rinoplastica deve essere effettuata da un chirurgo plastico specializzato in chirurgia maxillo facciale e chirurgia estetica
  • il rinofiller può essere eseguito ambulatorialmente da un medico estetico
  • la rinoplastica è permanente, essendo un intervento chirurgico in cui il chirurgo opera direttamente sull’osso
  • il rinofiller ha una durata che varia da sei mesi a un anno dal momento che vengono impiegati dei prodotti riassorbibili.
  • la rinoplastica è un intervento chirurgico che prevede la sedazione
  • il rinofiller non è doloroso e non necessita di analgesia
  • la rinoplastica ha un decorso post operatorio che può implicare fastidi e necessita di almeno due settimane di riposo per il paziente

il rinofiller è un trattamento di medicina estetica ambulatoriale non doloroso che può durare in media mezz’ora e il paziente può tranquillamente tornare alla sua vita di sempre nello stesso giorno

Controindicazioni del rinofiller

Come già detto il Rinofiller è un trattamento di medicina estetica, e come tale le complicanze e i rischi sono praticamente inesistenti. Le uniche controindicazioni possono essere legate a reazioni allergiche al prodotto, per questo è bene affidarsi ad un medico estetico competente che avrà cura di valutare le condizioni di salute del paziente prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento di medicina estetica.

Rinofiller in pillola

Cos’è: Il Rinofiller è un trattamento di medicina estetica al viso per rifarsi il naso senza bisturi attraverso l’uso di filler di riempimento per rimodellare il naso.

Quanto costa: In media si aggira attorno alle 250,00€ a seduta, ma prima di decidere consulta i prezzi.

Quanto dura l’intervento: in media 30 minuti.

Tempi di recupero: immediato

Effetti indesiderati: reazioni allergiche, rossore