Velashape

  1. Homepage
  2. Velashape
Immagine

Velashape. Un macchinario potente per rimodellare il corpo

 

Il Velashape è un trattamento di medicina estetica per il rimodellamento del corpo, che funziona grazie alla combinazione di infrarossi, radiofrequenza e riscaldamento delle cellule adipose (grasso). Il Velashape potrebbe essere facilmente confuso con il Velasmooth, ma si differenzia da quest’ultimo per la potenza del macchinario utilizzato per il trattamento estetico. Il Velashape, infatti, ha una potenza superiore di cinque volte rispetto al Velasmooth, che ne rappresenta l’antecedente.

Per chi è adatto il velashape

Il paziente che sceglie di sottoporsi ad un trattamento di Velashape otterrà un miglioramento della circolazione e del drenaggio linfatico, con risultati evidenti anche a livello di luminosità e tono della pelle.

Il Velashape è un trattamento di medicina estetica, quindi non prevede alcun intervento chirurgico con anestesia o bisturi, ma i risultati ai quali si può sperare di arrivare sono molto ambiziosi: grazie alle sedute con Velashape, infatti, si può ridurre la circonferenza fino a 4 cm in un mese. Generalmente viene consigliato come trattamento estetico dopo un intervento di liposuzione, per migliorare il drenaggio e tonificare la pelle, ma può essere indicato anche per una paziente post gravidanza che voglia riottenere facilmente un corpo tonico.

Come funziona

Il punto forte del Velashape è la capacità di eliminare senza dolore e senza intervento chirurgico delle adiposità localizzate in zone specifiche del corpo.

Attraverso l’applicazione di un gel conduttore, la zona trattata viene esposta a dei rulli del macchinario Velashape, che effettuano un massaggio piacevole e rilassante per il paziente. I rulli generano anche il calore necessario per attivare la stimolazione delle cellule e l’eliminazione del grasso in eccesso, esattamente come avviene con il Velasmooth.

Il trattamento con Velashape non ha importanti controindicazioni; nonostante questo non è indicato per alcuni soggetti:

  • donne in gravidanza o allattamento
  • cardiopatici
  • persone con malattie sistemiche o autoimmuni
  • diabetici
  • persone con vene varicose
  • persone con problemi dermatologici
  • persone con tatuaggi nella zona del trattamento

Il trattamento di Velashape richiede diverse sedute prima di ottenere dei risultati, che spesso raggiungono livelli molto soddisfacenti in termini di riduzione dei centimetri di circonferenza e di tonificazione e nuova elasticità della pelle. Un ciclo completo di Velashape prevede in media 8/10 sedute, con una frequenza di una seduta a settimana, salvo nei casi di eccessiva presenza di adipe o cellulite, che richiedono un trattamento più lungo.

Essendo un trattamento non chirurgico di rimodellamento del corpo, il Velashape può essere scelto dai pazienti in ogni periodo dell’anno.

Velashape in pillola

Cos’è: Trattamento di medicina estetica che unisce diverse tecnologie come massaggio, radiofrequenza e infrarossi. Il Velashape ha una potenza cinque volte superiore al Velasmooth e garantisce ottimi risultati nel rimodellamento del corpo, con poche sedute.

Quanto costa: circa 200 euro a seduta, ma può variare in base alla zona trattata, ma prima di decidere consulta i Prezzi

Quanto dura l’intervento: circa 45 minuti

Tempi di recupero: immediato

Effetti indesiderati: lieve arrossamento che si risolve nel giro di una giornata